Anteprima assoluta con gli straordinari Get The Blessing…

Get-The-BlessingIl 20 febbraio è una delle date più attese della stagione 2014 e vedrà ospite, in anteprima assoluta per l’Italia, una delle band più originali ed eccitanti dell’attuale scena musicale britannica, per presentare la quale basterebbero i nomi di Jim Barr e Clive Deamer, rispettivamente, bassista e batterista dei Portishead. Nata a Bristol proprio da un’idea della sezione ritmica della leggendaria formazione trip-hop, i Get The Blessing si completano con i fiati e l’elettronica del sassofonista Jake McMurchie e del trombettista Pete Judge. Il loro disco di debutto, “All is Yes” (2008), ha vinto con merito un BBC Jazz Awards, nonostante il jazz sia solo una delle tante influenze della band, il cui minimo comune denominatore è la passione per il genio di Ornette Coleman, ma non solo. Trascendendo dalle catalogazioni, fondono le loro diverse anime, dando vita a un sound che rimane unico.

GET THE BLESSING
Jim Barr (basso) è uno dei principali protagonisti della scena trip hop di Bristol, bassista dei Portishead, e richiestissimo session man, ha registrato, tra gli altri, con Peter Gabriel.
Clive Deamer (batteria e voce) oltre a essere il batterista dei Portishead e dei Reprazent di Roni Size, è stato in tour con Radiohead (vogliono copiare il sound dei GTB commentò sorridendo Jim Barr quando Clive fu da loro chiamato), Jeff Beck, Alison Moyet e Siouxsie. È stato membro degli Strange Sensation di Robert Plant.
Jake McMurchie (sassofono) è un musicista di formazione jazz attivo sia come leader di suoi gruppi che come sideman. Ha registrato con Portishead e National Youth Jazz Orchestra.
Pete Judge (tromba) è un compositore di colonne sonore oltre che jazzista e cultore della musica sperimentale, fa parte del trio Three Cane Whale con Alex Vann degli Spiro e Paul Bradley dei Me.

ascolta i Get The Blessing su iTunes
guarda i Get The Blessing su YouTube
www.theblessing.co.uk

Questa voce è stata pubblicata in news. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.